Il prezzo delle proprie scelte


Fai cento cose giuste e una sbagliata, stai pur certo che ti giudicheranno per quella. E’ inevitabile che sia cosi, come è inevitabile che prima o poi le circostanze ti presentino il conto dei tuoi errori o pseudo tali.

Le attenuanti poco importano quando il sistema ha deciso che deve “farti fuori” lo fa, senza se e senza ma. Anzi lo fa pure con un certo cinismo, aspettando il momento giusto per i suoi fini, usando le parole migliori ma che nascondono le intenzioni peggiori.

Caro amico mio spero davvero che per te le cose non si complichino e che alla fine si trovi una quadra soddisfacente. La mia è una speranza.

E’ chiaro oggi tu paghi il prezzo delle scelte di ieri e che col senno di poi sembrano oggi ancora più giuste, nel loro ideale e valore, ma purtroppo anche le più inopportune.

Tutti noi paghiamo il prezzo delle nostre scelte e poco importa se vi fosse buona fede, prima o poi si presenta il conto e per chi lo deve pagare è sempre troppo salato.

Rimane però un fatto di inaudita grandezza: L’aver sempre sostenuto a testa alta il proprio credo, la propria posizione. Questo è l’esempio del padre, l’antitesi dell’ignavia, il coraggio delle idee.

Io ti stimo tanto davvero lo sai, come sai anche che da amico ti dissi in un tempo neanche troppo lontano che era il caso di inserire la modalità silenziosa….c’è un tempo per parlare, uno per agire, uno per stare fermo e uno per tacere.

Good luck my friend

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...